
© Nino D'Amico
Discografia - CDs
Agustín Barrios, works

Felice di annunciare l'uscita del mio primo CD intitolato “Agustín Barrios, works”.
Il CD, pubblicato da dotGuitar.it(DotGuitar Studio Recording) e inserito nella collana “The LM Project”, è la sintesi di un approfondito lavoro di ricerca che ho svolto in questi anni su Agustín Pio Barrios Mangoré, un autore a cui sono particolarmente legato.
Un ringraziamento speciale al Maestro Lucio Matarazzo per questa importante opportunità e al Maestro Aniello Desiderio per i suoi preziosi insegnamenti
Amiche ed amici, voglio condividere con voi la gioia e l'emozione provata per aver ricevuto un graditissimo omaggio da un mio compaesano e carissimo amico: Nino D'Amico. Giovane talento, pluripremiato concertista chitarrista classico (primo premio assoluto in decine di rassegne e concorsi di chitarra classica nazionali e internazionali, "Eurostring artist 2019-2020" "Chitarra d'oro 2021" al 26° convegno internazionale di chitarra classica di Milano come "rivelazione dell'anno", "D'Addario artist 2022" e tanto tanto altro ancora). Si tratta del suo primo CD con tanto di autografo "Agustín Barrios/Works" ispirato alle opere del valente chitarrista e compositore paraguaiano dei primi del 900' che Nino interpreta con spontaneità, singolare espressività, stile e tecnica di altissimo livello. Con grande stima e profondo affetto a lui vanno il mio più vivo ringraziamento e gli auguri per una meritata brillante e lusinghiera carriera musicale di successo, in attesa del prossimo CD, al quale, e lo so per certo, Nino è già a lavoro!

Domenico Scarlatti - Sonatas
Sono lieto di annunciare la prossima uscita del mio nuovo Cd dedicato interamente alle Sonate di Domenico Scarlatti. Il Cd costituisce uno dei premi ricevuti in occasione della mia vittoria alla Gara d’Onore svoltasi nel 2021 tra tutti gli studenti delle Master annuali tenute dal M° Aniello Desiderio presso l’Accademia Stefano Strata di Pisa Accademia Strata(StrataMaster), diretta da Marco Borghini.
Queste registrazioni sono il frutto di anni di ricerca e di studio approfondito di queste Sonate, di cui ho curato personalmente le trascrizioni per chitarra.
Un ringraziamento speciale va al M° Lucio Matarazzo, che mi ha accompagnato in questo lungo e bellissimo percorso, non smetterò mai di ringraziarlo per i suoi meravigliosi e poliedrici insegnamenti. La presentazione del Cd verrà fatta al Palazzo Blu Pisa. A breve sarà comunicata la data del concerto. Ringrazio il Direttore Marco Borghini.
Il Cd verrà pubblicato da dotGuitar.it / DotGuitar Studio Recording e inserito nella collana “The LM Project” e verrà anche distribuito su tutte le piattaforme mondiali online quali Spotify, Amazon Music, Apple Music YouTube Music, Deezer etc.
Da poco ho già iniziato le registrazioni del mio terzo album, che uscirà dopo l'estate, che sarà dedicato al compositore, chitarrista e direttore d'orchestra cubano Leo Brouwer.
© Nino D'Amico